A partire dal 2007 ho organizzato molteplici attività di formazione aziendale con la Cena nel buio, adattando il format alle diverse esigenze di team building di varie aziende:
Gennaio 2020 Roma
First Cisl S.a.s. – Complesso Banca d’Italia.
Dicembre 2018 Roma
ALSTOM FERROVIARIA S.p.A.
Dicembre 2018 Taormina
Collage Congressi S.p.A.
Giugno 2018 Roma
FINDOMESTIC BANCA S.p.A.
Novembre 2017 Roma
TRIUMPH ITALY S.r.l. & Coca-Cola.
Ottobre 2017 Roma
BNL – BNP Paribas.
Gennaio 2016 Genova
Teva Italy & CapriMed S.r.l.
Maggio 2015 Viterbo
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – onlus-aps.
Ottobre 2014 Milano
(in collaborazione con Collage Congressi)
SANTEN, azienda specializzata in oftalmologia, in occasione del lancio della rete di informatori scientifici in Italia.
Ottobre 2014 Roma
AXA MPS VITA S.p.A.
Luglio 2014 Fabriano
Indesit.
Dicembre 2013, Palazzo Gnudi, Bologna
(in collaborazione con Segest, Società specializzata nei meeting aziendali)
COLOPLAST, azienda leader nella produzione di presidi medico chirurgici per stomia.
Aprile 2013 Roma
JOHNSON & JOHNSON.
Gennaio 2012, Molino Stucky Hilton, Venezia
(in collaborazione con Collage Congressi)
Convention BAUSCH+LOMB
Altri progetti realizzati:
Nel 2011 ho ideato e progettato la Safety Briefing Card in caratteri braille e sagome in rilievo 3D per passeggeri non vedenti e ipovedenti, sviluppata per la prima volta al mondo dall’ENAC e introdotta da Alitalia nel 2012 a bordo di 90 aeromobili Airbus di medio raggio.
Nel 2011 ho partecipato alla realizzazione del video istituzionale dell’Enac (in veste di passeggero non vedente che nel trasporto aereo usufruisce del servizio di assistenza per i Passeggeri a Ridotta Mobilità).
Nel 2010 ho contribuito alla realizzazione della Carta dei Diritti del Passeggero in caratteri braille, stampata, per la prima volta in Europa, dall’ENAC per i passeggeri non vedenti e disponibile nella Sala Amica di tutti gli aeroporti nazionali aperti al traffico civile.
Dal 2006 al 2010 sono stato beta tester e consulente della società B-Able per il progetto B-Eye, riguardante lo sviluppo di un innovativo ausilio elettronico di Visione Artificiale che fornisce ai non vedenti, mediante sistema vocale, le principali informazioni contenute nelle immagini.
Dal 2005 al 2009 – Sono stato beta tester ufficiale e testimonial di SeSaMoNet (Secure and Safe Mobility Network) per conto del Protection and Security Citizen Institute, JRC (Joint Research Centre), di Ispra, in collaborazione con i ricercatori del C.A.T.T.I.D. dell’Università La Sapienza di Roma, progetto dedicato alla mobilità autonoma e all’orientamento di persone non vedenti mediante segnali sonori e tecnologie a radiofrequenza.